Lucia Trabbia, Psicologa Clinica e Psicologa Perinatale

Sono psicologa clinica dal 2006 e psicologa perinatale dal 2015 (iscritta nel registro ASIPP degli Psicologi Perinatali dal 2016). Mi interesso da anni all’ambito della maternità e svolgo attività di sostegno per singoli, coppie e famiglie.

Durante gli anni in cui mi sono dedicata alla cura delle mie due bambine ancora piccole, ho iniziato ad approfondire gli aspetti della maternità che mi interessavano maggiormente. Ho letto e approfondito molti testi e poi mi sono avvicinata al mondo del volontariato, incontrando molte mamme con esperienze diverse.

Posso quindi dire di avere al mio attivo molta “esperienza sul campo” accanto alle donne e alle famiglie, non solo in ambito clinico.

Sono sponsor di un’associazione locale che dà sostegno alla genitorialità, e in particolare mi occupo di prevenzione e promozione del benessere psicologico.

In passato ho condotto gruppi gratuiti di sostegno all’allattamento (auto aiuto) in collaborazione con la Biblioteca MoviMente di Chivasso.

Sono in continua formazione psicologica, per poter accompagnare con consapevolezza e competenza le persone che si rivolgono a me, qualunque sia la loro difficoltà del momento.